Giovedì 07 gennaio 2016 alle 17.30, nella sala Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio, 9 ORISTANO, iI Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presenta il libro Caro amico ti scrivo su …Facebook – “Pensieri riflessioni dialoghi” di Luigi Roselli (E.P.D’O).
Il giornalista Gian Piero Pinna converserà con l’autore e con l’Avvocato
Felice Roselli.
Parte dei proventi saranno ancora una volta devoluti alle Suore Giuseppine della Mensa della Carità di Oristano
Il libro – “Caro amico ti scrivo su…Facebook – Pensieri riflessioni dialoghi” .
Fb può essere un utile strumento di comunicazione. Uno strumento che favorisce scambi di opinioni, riflessioni, condivisioni, dibattiti virtuali su temi reali. Ma come accade per diversi social network, anche per chi utilizza Fb il rischio è dietro l’angolo quando se ne fa un cattivo uso. E il rischio è quello di commettere reati (diffamazione, calunnia, ecc.). In questo libro l’autore ci dice come lui utilizza Fb e, nell’ultima parte, con il contributo di Felice Roselli, avvocato penalista presso il Foro di Lecce, ci mette in guardia appunto dai rischi derivanti da un uso non corretto di questo popolare social network.
Luigi Roselli – Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mariano IV d’Arborea” di Oristano e Ghilarza. Giornalista pubblicista. Autore di diversi saggi.
Felice Roselli – Dopo la maturità conseguita presso il Liceo Classico “De Castro” di Oristano e il concorso per Avvocato, esercita la professione di penalista presso il Foro di Lecce.