Lunedì 15, ore 9.00 (riservato alle scuole) e mercoledì 17 aprile ore 16.30 – Sala Centro Servizi Culturali Oristano
L’Istituto Magistrale Benedetto Croce e il C.P.I.A. Di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Oristano
vi invitano al laboratorio e spettacolo poetico- teatrale
DAL MIO CUORE AL TUO CUORE, SOLO UN PONTE 🌈
Con la partecipazione del poeta Nina Kibuanda
Nina Kibuanda, nato il 12 marzo 1977 a Kinshasa, originario della Repubblica democratica del Congo, interprete e autore di poesie SLAM, si trasferisce in Francia all’età di 12 anni, e a 13 anni inizia a dedicarsi al Rap.
A 18 anni, il suo professore di Francese gli fa conoscere la poesia, attraverso la lettura di un suo libro e da allora scatta in lui l’amore per la poesia.
Arriva così fino alla scrittura poetica: L’Envie d’écrire, è la prima di una serie di raccolte di poemi: Émotions scindées, Baisers de ma solitude, Mots en fleurs.
Dopo la poesia arriva il teatro, luogo nel quale capisce cosa sia la vita, perché “il teatro è la vita di tutti i giorni, e con le azioni di ogni giorno scriviamo la nostra vita”, come disse qualche anno fa ad un altro incontro.
E ancora ” La Poesia-Slam è per me una sorta di grido – gioioso o no – Un modo di liberarsi attraverso le parole. Perché ogni individuo ne ha diritto, a prescindere dalle sue origini, dalla sua lingua, dalla sua taglia, dalla sua apparenza…