Mercoledì 05 luglio 2017, ore 19 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
Leggendo Ancora Insieme VI edizione “Di gente in gente”, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, presenta:
Barriere invisibili di Kilap Gueye
Dialoga con l’autrice Santina Raschiotti
Reading a cura di Marta Loddo
Il libro – Già autore de “La Panchina”, sempre con la Aipsa, dove ripercorre le vicende personali che lo hanno portato in Europa e in Sardegna in particolare, con questo nuovo lavoro Kilap Gueye amplia il discorso e allarga il ragionamento alla questione della migrazione africana nel cosiddetto vecchio continente; primo mito dell’eurocentrismo, dato che l’Europa non è per niente più vecchio degli altri continenti.
Kilap Gueye – Nato a Thies in Senegal nel 1974, è figlio di una famiglia modesta, formata da sette fratelli. Dopo gli studi universitari decide di lasciare il suo Paese perchè ha poche speranze di trovare un lavoro che gli consenta di realizzare il suo più grande sogno: contribuire a sradicare la povertà in Africa. Vive e lavora a Cagliari dal 2000. Attualmente si occupa di progetti di interscambio culturale e di cooperazione internazionale. Per le edizioni Aipsa ha pubblicato nel 2008 “La panchina”, che nello stesso
anno ha vinto il Premio Alziator. Nel 2015 esce la sua seconda opera Barriere invisibili.