Mercoledì 17 febbraio, alle ore 10,30 nella sala del Centro, si è tenuta l’iniziativa Guerrilla Radio – Vittorio Arrigoni, la possibile utopia– Incontro con Stefano “S3keno” Piccoli e Egidia Beretta, coordinato da Giuseppe Manias (Biblioteca Gramsciana).
Vittorio Arrigoni (Besana in Brianza, 4 febbraio 1975 – Gaza, 15 aprile 2011) è stato un reporter, scrittore e attivista italiano. Sostenitore della soluzione binazionale (uno stato laico e unico per i due popoli) come strumento di risoluzione del conflitto israeliano-palestinese, nonché pacifista, si è trasferito nella Striscia di Gaza per agire contro quella che riteneva pulizia etnica da parte dello Stato di Israele nei confronti della popolazione araba palestinese.
Stefano “S3Keno” Piccoli (Roma, 1970). Nei primi anni ’90 fonda il cult magazine Katzyvari per poi proseguire con il proprio personaggio Il Massacratore che diventa un’icona del fumetto indipendente italiano di quella decade. Collabora con Comic Art, Play Press, Magic Press, Eura Editoriale e Tunué, per cui pubblica i graphic novel Roots 66 (2008) e Kuore nella notte (2014). Oltre al fumetto, si occupa di grafica creativa, giornalismo musicale e direzione artistica di eventi, tra i quali l’ARF «Festival di storie, segni e disegni».