Sabato 18 febbraio 2017 ore 17,00 – Auditorium san Domenico Via Lamarmora Oristano
Il MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), l’Arcidiocesi di Oristano, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano organizzano il convegno Fine vita Una riflessione necessaria
Interventi: S.E. Mons. Ignazio Sanna (arcivescovo di Oristano) On. Maria Amato (Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati) Prof. Luciano Eusebi (ordinario di Diritto Penale all’Università Cattolica di Milano) Dott. Gualtiero Atzei (responsabile provinciale dell’associazione Gigi Ghirotti)
Moderatore: Prof. Stefano Mele
Sabato 18 febbraio alle 17,00 si terrà nell’Auditorium san Domenico in Oristano un convegno sul tema del fine vita, proposto dal MEIC su invito dell’arcivescovo, che ha più volte espresso la necessità di una legge che regolamenti una tematica così delicata. Attualmente esiste una proposta di legge che unifica tutte quelle presentate nella corrente legislatura, e si trova in discussione nella XII Commissione Affari Sociali della camera dei Deputati, in dirittura d’arrivo per la discussione in aula. Accanto al vescovo, mons. Ignazio Sanna, è stata invitata a parlare l’on. Maria Amato, che partecipa ai lavori in Commissione,è primario di radiologia , con una lunga esperienza in cure palliative. Parleranno inoltre il prof. Luciano Eusebi, ordinario di Diritto Penale all’Università Cattolica di Milano, che più volte si è occupato del tema sul piano giuridico, e il dott. Gualtiero Atzei, responsabile provinciale dell’associazione Gigi Ghirotti.