Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

Videopodcast: Storie di Cinema invisibile, a cura di Simone Cireddu (I puntata)

Cari amici del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano,
vi segnaliamo una nuova iniziativa che potrete visionare nel nostro canale YouTube, la prima puntata del Videopodcast: Storie di Cinema invisibile a cura di Simone Cireddu
Clicca qui per visionare il videopodcast: https://mail.google.com/mail/u/0/?hl=it#inbox/FMfcgzQXJkQxNZbvHSDbWzkkVBKMlqKg?projector=1

STORIE DI CINEMA INVISIBILE
Un videopodcast a cura di Simone Cireddu
C’è un cinema invisibile, lontano dai nostri sguardi e dalle nostre modalità di percezione e fruizione.
È un cinema fuori norma per produzione e per distribuzione, controcorrente, antinarrativo, più o meno sperimentale, difficile da guardare e da vedere. Soprattutto, difficile da raccontare con le parole. Il videopodcast Storie di cinema invisibile proverà a farlo, dando forma con le parole, con i silenzi e con le musiche originali di Giovanni Delogu a pellicole sfuggenti, indefinibili, irraggiungibili.
Invisibili, e a tratti inguardabili. Buone visioni.

Simone Cireddu è nato a Oristano il 9 marzo del 1974. Storico dell’immagine in movimento, si occupa in particolare di avanguardie cinematografiche, sperimentazione audiovisiva, found footage e documentari di creazione.

Tags:
, ,