Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

22, 23 e 24 luglio ore 21: musica e rassegna cinematografica Dromos (“TERRE” – Il Giardino del Centro 2024)

Il Giardino del Centro 2024 – XIV edizione
TERRE

Lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 luglio ore 21
Giardino del CSC via Carpaccio, 9 Oristano
Il Giardino ospita il DROMOS Festival XXVI Edizione: CHANGE

Mini rassegna cinematografica CHANGE VISION

Lunedì 22 luglio
Set musicale con Tobia Poltronieri
A seguire proiezione del film: Una volta nella vita di Marie-Castille Mention-Schaar (Francia, 2014,100′)
Il liceo Léon Blum di Créteil, città nella banlieue sud-est di Parigi, è una scuola difficile, dove si incrociano varie etnie, religioni, costumi sociali. Anne Gueguen è una professoressa illuminata che trova un modo per gestire la sua classe più problematica: propone loro di partecipare ad un concorso nazionale dedicato al tema della Resistenza e della Deportazione. Ha inizio un’esperienza che cambierà per sempre la vita dei ragazzi coinvolti.

Martedì 23 luglio
Set musicale con Tancredi Emmi
A seguire proiezione del film: Promised Land di Gus Van Sant (USA, 2013, 106′)
Steve Butler ha una brillante carriera come commerciale della Global, una società di estrazione di gas naturale da 9 miliardi di dollari. Il suo prossimo obiettivo è conquistare la cittadina rurale di McKinley, ricca di giacimenti nel sottosuolo. Assieme alla collega Sue Thomason, Steve intraprende una “caccia ai consensi”, che lo porterà a scoprire le vere strategie della società per cui lavora, mettendolo di fronte a una difficile scelta tra la carriera e l’etica.

Mercoledì 24 luglio
Set musicale con Marco Coa
A seguire proiezione del film: Ali & Ava – Storia di un incontro di Clio Barnard (Gran Bretagna, 2021, 95′)
Ali, ti presento Ava. Due mondi diversi che si incontrano nella realtà di Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. Ali gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore. Ava è una maestra elementare. Si incontrano e riempiono le rispettive esistenze sfidando le convenzioni e gli ostacoli che trovano lungo una strada fatta di romanticismo, canzoni cantate a squarciagola e passione.