04 Feb Presentazione del libro “QUADERNI VERDI” di Federica Abozzi
Lunedì 10 febbraio 2025 ore 18
Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio, 9 – Oristano
Presentazione del libro
QUADERNI VERDI
di Federica Abozzi
Dialoga con l’Autrice
Rossana Ortu
in collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano
Il libro – Il romanzo, Quaderni verdi, narra le vicende di Vera, in capitoli di vita che si susseguono nel tempo e nello spazio, tra pagine e viaggi, tra flussi di parole e riscoperta del sé, tra incontri inaspettati e nuove priorità.
Una lettura delicata che al contempo permette di interr ogarsi su ciò che si vuole da noi stesse. Una storia corale al femminile: di vite e rivalse, di incontri e differenze, di amicizia e autostima. C’è stato un tempo in cui Vera era disorientata e, poi, quel tempo le ha aperto le braccia rivelandole la bellezza del suo essere.
Fiducia, consapevolezza e stupore sono le sue armi in questa avventura che profuma di rinascita.
Federica Abozzi, (Cagliari, 1984) è appassionata di scrittura da quando ha ricordo. Proiettata al mondo per gli studi in Relazioni Internazionali, la comunicazione è suo spazio d’azione per oltre dieci anni. Oggi è una copywriter freelance, recensitrice di libri e collaboratrice de L’Unione Sarda.
Affina la sua scrittura creativa nella scuola di Linguaggi della cultura Fenysia di Firenze e nei corsi con Marcello Fois e Alessandra Sarchi. Diversi racconti brevi sono vincitori di concorsi letterari e pubblicati.
Federica scrive rigorosamente con carta e penna tra scarabocchi e grafia incomprensibile, è appassionata lettrice e tanto curiosa da ciò che le sta attorno. Quaderni verdi è il suo romanzo di esordio.