Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

La stanza degli spettri

ASL Oristano – Centro di Salute Mentale – Centro Servizi Culturali

vi invitano a

La stanza degli spettri

5 giugno 2024 ore 16.30
presso Centro Servizi Culturali, via Carpaccio 9, Oristano

Esito scenico Gruppo di lavoro 2023/24

a cura di
Savina Dolores Massa

Fabiola Biddau – educatrice professionale C.S.M.
Marcello Marras – direttore C.S.C.
Paolo Campanaro – collaboratore scenografo

In scena:
Angela Simula, Pinuccia Sechi, Fabiola Benatti, Mauro Fais, Claudia Sedda, Giancarlo Serra, Fabiola Biddau, Matteo Casu, Silvia Piscedda, Luca Fosci, Rita Ligia,
Vittorina Carcangiu, Alessio Leggieri, Marco Andrea Mancosu, Donatella Mancosu, Giovanni Melis, Sabrina Mureddu, Manuela Pes, Manu Katy, Mariella Mele

Si conclude anche quest’anno a giugno il Progetto partito nell’ottobre 2023. L’esito scenico proposto presso la Sala del Centro Servizi Culturali in via Carpaccio 9, Oristano, vedrà in scena i venti allievi che mese dopo mese si sono cimentati in decine e decine di elaborati frutto di scrittura creativa originale, e dei quali vi faremo dono.
Sul palco, gli allievi proporranno le capacità di lettura orale ed espressiva acquisite nei mesi di lavoro, oltre a una padronanza del corpo lentamente conquistata.
Il Tema di quest’anno La stanza degli spettri è una indagine sul significato di un’evanescenza che spesso accompagna le nostre menti in svariate forme: dalle leggende tramandate fino agli stessi spettri della psiche umana.

Alla scrittrice Savina Dolores Massa, curatrice del Progetto, sono stati accanto l’educatrice professionale Fabiola Biddau del Centro di Salute Mentale di Oristano; Marcello Marras, direttore del Centro Servizi Culturali di Oristano; l’aiuto scenografo Paolo Campanaro.

Soprattutto si intende ringraziare la costante onda creativa dell’intero Gruppo di lavoro, unito nella complicità di non essere spettri per alcuno.

Infine si ringrazia in anticipo chi sarà con noi.